ARTISTI

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Ben UFO (al secolo Ben Thomson) ha contribuito a ridefinire i canoni dell’arte del djing: pur senza essersi mai dedicato alla produzione, ha raggiunto le vette della scena prima dubstep e grime e poi house e techno. Le sue selezioni sulla rinomata radio RinseFM sono celebri per raccogliere le migliori novità da artisti affermati e non.

Nel 2007, insieme a Pagaea e Pearson Sound, ha fondato Hessle Audio, etichetta punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica elettronica. 

ben ufo.jpg
Orla_WEB_Vivek Vadoliya__40A3098-Edit_edited.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Or:la è una producer britannica, nota fin dall’esordio per “UK Lonely”, EP di quattro tracce pubblicato per Hotflush Recordings con sonorità che mescolano breakbeat e techno alle sfumature dei bassi britannici. Resident al Warehouse Project di Manchester, oggi Or:la suona in tutto il mondo e conduce uno show su BBC Radio One, oltre ad avere vinto il “Best DJ” di DJ Mag.

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Cresciuta nella multietnica cittadina di Enfield, a nord di Londra, Loraine James è fin da giovane esposta a molteplici influenze culturali e musicali. Negli anni inizia a formare il suo approccio unico alla produzione fondendo mondi dal jazz, alla UK drill all’elettronica e rielaborandoli in chiave personale. Nel 2021 è uscito il suo terzo album ‘Reflection’ sulla storica etichetta Hyperdub, un’intima e spassionata lettura di un mondo fermatosi a causa della pandemia.

DARWIN.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Darwin è una DJ è selezionatrice musicale nata in Canada. Nel 2014 ha dato vita a REEF, un format di eventi di 24h da cui sono transitati i migliori esponenti della scena Uk bass e non solo e che oggi viene ospitato, tre volte all’anno, allo storico Berghain. La passione di Darwin per le sonorità Bass l’ha portata a fondare la sua etichetta SPE:C.

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Ziggy Devrient aka Nosedrip viene dalla splendida città costiera di Ostend in Belgio.  

In pochissimi anni Ziggy è riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo nella scena internazionale. Inizia conducendo uno show ambient sulla sua pagina Mixcloud seguita da più di 30.000 persone. Nel 2016 il suo show approda su NTS mentre pubblica regolarmente uscite sull’etichetta Stroom.tv raccogliendo il gradimento di svariati artisti. Nei suoi Dj Set Nosedrip è in grado di creare stati emotivi come nessun altro, lasciando dovunque vada il pubblico senza parole.

Zonder titel15_20210122134110.png
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png
fav.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Luz nasce in Belgio, ma vive a Berlino. Ha fondato il collettivo queer/non-binary “Room 4 Resistance” che si occupa di costruire comunità e spazi sicuri e garantire maggiore visibilità per gli artisti sottorappresentati nella musica dance. Profondamente coinvolta nella scena musicale elettronica per oltre un decennio come promoter, Luz ha collezionato dischi fin dall’infanzia e ha iniziato come DJ nel 2011. Nei suoi set, Luz intreccia narrazioni che abbracciano ogni genere: dalla techno di Detroit all’electro, dalla deep house americana alle sonorità bass anglosassoni. Ha suonato nei maggiori club europei, come il Berghain / Panorama Bar e il Tresor di Berlino e ospita lo show radiofonico mensile Room 4 Resistance con Doc Sleep su Rádio Quântica.

Foto_anie tera (1).jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Daniele Sotera, in arte Anie Tera, porta nei suoi dj set tutto il suo sconfinato amore per la musica. DJ, produttore e ingegnere del suono, subisce fin da piccolo una forte fascinazione per la musica classica, coltivando negli anni il desiderio di creare il proprio suono elettronico. Ritmi, melodie e armonie si fondono nei set di Anie Tera, creando uno stile minimal ma al tempo stesso di grande impatto che risente del suo fascino bohemien. Manipolando i suoni e mescolando stili diversi, riesce a trascinare il dancefloor in una vera e propria dimensione da festa. Fondatore ed ex pilastro della famiglia Forevergreen.fm, gestisce le etichette discografiche Forevergreen FM e Forevergreen LTD. Attualmente, inoltre, è ospite con i suoi streaming show, Emotions e We Are Poems, sulle web radio Mondonero.org e Fritto FM.

Foto_anie tera (1).jpg
Copia di luwei_2.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Luwei è una Dj nata in Cina e residente a Milano. Ha lavorato per anni come VJ in diversi club e festival tra l’Italia e il suo Paese d’origine. Influenzata dalla club culture europea e dalla scena musicale underground cinese, ha intrapreso la sua carriera di Dj nel 2018, portando ritmo e amore sul dancefloor con i suoi set tech-house elettronici.

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Partendo da Almaty in Kazakistan, Nazira si è rapidamente fatta largo nella scena underground europea fino a diventare resident della celebre serie di eventi “Room 4 Resistance” di Berlino. Nazira sta anche contribuendo attivamente a consolidare la scena di Almaty, grazie a ZVUK, format inclusivo che abbraccia le scoperte musicali e la libertà di espressione. Conduce inoltre uno show mensile su Radio Cómeme chiamato “Theory Of Nothing”. Quello di Nazira è un approccio personalissimo al djing grazie a cui ha ricevuto importanti gradimenti internazionali. Nei suoi set ama costruire narrazioni che si snodano lungo sonorità left-field techno, electro, acid e industrial.

Nazira non ufficiale.jpg
SocksLove Credits Silvia Aresca_edited.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Sedotto fin da bambino dal rock’n’roll e dall’eurodance, SocksLove inizia ad amare la musica in tutte le sue forme, sia l’elettronica da ballare che la musica da canticchiare. All’età di sedici anni inizia a collezionare e mixare vinili, spaziando dal punk alla breakbeat, dal synth pop all’acid al kraut rock. I suoi alias e le sue forme mutano nel corso degli anni mentre condivide palchi internazionali con svariati DJ e artisti. SocksLove adotta l’edonismo dell’electro e la sensualità della house music, mescolando il tutto in un’arma sonora di liberazione di massa.

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Phred Noir & Did Virgo

Phred Noir e Did Virgo sono due Dj di Marsiglia che, in occasione dei 10 anni di La dame Noir, si esibiscono sul palco di Electropark Festival con uno showcase esclusivo. Nato come piccolo bar con pista da ballo, La Dame Noir diviene negli anni un vero proprio club e punto di riferimento per il sud della Francia dove sono transitati Dj del calibro di Andrew Weatherall, Arnaud Rebotini, Mano Le Tough e Michael Mayer.

phred noir e did virgo.jpg
James Falco Bio Ita-2_edited.jpg
EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

James Falco è dj resident dei party Adventures, di cui è anche co-fondatore. I diversi contesti in cui si muove, dai party in spiaggia ai club bui e fumosi, gli permettono di lavorare su un approccio al djing versatile ed eclettico.

EP22-DW_BACK-MOBILE-2.png

Massimiliano Pagliara è un Dj e produttore originario di Lecce. Dopo aver completato i primi studi in teatro, danza e coreografia, subisce il fascino della musica elettronica, in particolare dei suoi esponenti più avanguardisti.  La sua consacrazione come Dj arriva dopo essersi trasferito a Berlino: qui si avvicina anche alla produzione e si esibisce nei luoghi simbolo della capitale tedesca. Il suo stile può essere descritto come un mix eclettico di house, disco, electro e techno, generi che fonde tanto nei suoi set quanto nelle sue numerose produzioni.